Prophet Soccer Calculator
Versione automatizzata
Prima di iniziare, premi il pulsante "Cancella i dati" per azzerare e ripulire il pronosticatore. Compila la tabella sulla destra del Pronosticatore, devi inserire i dati nelle celle gialle. Inserisci sempre tutti i dati. Automaticamente gli altri dati verranno caricati dagli altri fogli. Ovviamente i dati delle classifiche devono essere aggiornati. Consiglio di aggiornare solamente le classifiche (basterà andare nel foglio che ci interessa, premere su "dati" e poi su "aggiorna") che ci interessano quando vogliamo analizzare le partite di un campionato. In questo modo le operazioni saranno più veloci. Mentre effettuate il download dei dati chiudete le applicazioni aperte sul vostro PC, potrebbero rallentare l'operazione. Dopo aver effettuato le sopracitate operazioni premi il pulsante "Elabora i dati" e il pronosticatore restituirà la sua analisi. Oltre ai pronostici indicati dal pronosticatore è possibile fare proprie valutazioni in base ai valori estrapolati dal Calcolatore. In basso c'è anche il tool per il "Lay the draw" o per il "Next over" da giocare su un book tradizionale: dal minuto 60 sarà possibile compilare le celle gialle relative al minuto, al punteggio (il match deve essere sul pareggio) e le celle in rosa chiaro e scuro (i dati sono reperibili sulla maggior parte dei bookmakers). Poi sarà necessario inserire nelle celle verdi le quote live del match. In corrispondenza della cella denominata "Puntare?" apparirà la scritta "Ok" o "No" a seconda dell'esito.
Versione manuale
Prima di iniziare, premi il pulsante "Cancella i dati" per azzerare e ripulire il pronosticatore. Compila la tabella sulla destra del Pronosticatore, devi inserire i dati nelle celle gialle e rosa (il nome delle squadre). Inserisci sempre tutti i dati. I dati sono presenti sul sito Soccerstats, nella sezione Home/Away tables e Over/Under (guarda il tutorial se non riesci a trovarle). Le vittorie, i pareggi e le sconfitte riguardano le gare in casa pe rla squadra di casa e le gare in trasferta pr la squadra ospite. Inserire anche i dati relativi alle gare vinte a 0, perse a 0 e le gare con rete inviolata, questi dati sono presenti sempre nella sezione Over/Under. Poi inserisci nel pronosticatore i valori in percentuale degli over 2,5 e GG. Sarà semplice individuare le celle perchè sono gialle. Nella prima immagine sotto sipuò vedere l'area interessata da tale inserimento. Dopo aver effettuato le sopracitate operazioni premi il pulsante "Elabora i dati" e il pronosticatore restituirà la sua analisi. Oltre ai pronostici indicati dal pronosticatore è possibile fare proprie valutazioni in base ai valori estrapolati dal Calcolatore.
La versione manuale è un po' più laboriosa, ma presenta due aspetti positivi: è possibile analizzare anche i campionati non presenti nella versione automatizzata, non presenta rallentamenti dovuti al caricamento dei dati delle classifiche. In basso c'è anche il tool per il "Lay the draw" o per il "Next over" da giocare su un book tradizionale: dal minuto 60 sarà possibile compilare le celle gialle relative al minuto, al punteggio (il match deve essere sul pareggio) e le celle in rosa chiaro e scuro (i dati sono reperibili sulla maggior parte dei bookmakers, consiglio di utilizzare Bet365). Poi sarà necessario inserire nelle celle verdi le quote live del match. Infine inserire le % degli Over 1,5 e 0,5 da reperire sempre nella sezione Over/Under del sito Soccerstats (sotto c'è uno screen). In corrispondenza della cella denominata "Puntare?" apparirà la scritta "Ok" o "No" a seconda dell'esito.
Disponibile qui
Nessun commento