Header Ads

21al4sp

Breaking News

Aiutiamo la gente di Parma!

Buona giornata a tutti i miei lettori, oggi prima di parlare di scommesse voglio spendere due parole sull'alluvione che ha colpito molti amici di Parma.

La zona della prima periferia sud ovest della città è stata allagata dall'esondazione del torrente Baganza. Numerosi ponti cittadini sono stati chiusi al traffico per ore e riaperti ad eccezione del ponte Nuovo. Crollato il ponte pedonale della Navetta. La zona più critica è quella intorno a via Po dove l'acqua e il fango hanno raggiunto i piani bassi delle abitazioni fino alla barriera Bixio. Sgomberato l'ospedale delle Piccole figlie: i pazienti sono stati trasferiti all'ospedale Maggiore. Un container e alcune auto che si trovavano sull'argine del torrente sono state trascinate dall'acqua. Linee telefoniche e Internet in tilt. Allagati gli scantinati. Diversi residenti nelle zone invase dall'acqua sono stati evacuati. In azione i mezzi della protezione civile. Chiuso il piano sotterraneo della stazione. Allagate anche via Langhirano e via Montanara. 

Coinvolte diverse centinaia di case, volontari della protezione civile e vigili del fuoco lavoreranno nelle prossime ore per liberare strade e abitazioni dal fango.  

Io non sono di Parma ma ho appena sentito una mia amica che si sta recando in zona Montanara per aiutare queste persone sfortunate, mi ha detto che servono scarpe, alimentari, vestiti per adulti e bambini, scarpe. Si possono spedire dei pacchi con queste cose o mandare del denaro per acquistarle nelle vicinanze.

Che cosa dirvi? Mi piacerebbe che anche noi giocatori (spesso malvisti dall'opinione pubblica) facessimo qualcosa per queste persone rimaste senza casa ma con l'obbligo di ricostruire la loro vita, per loro stessi e per i loro figli. Se qualcuno di voi vuole partecipare (o con una donazione o anche inviando dei vestiti, scarpe, coperte, ecc.) mi scriva una mail e fornirò tutti i dettagli. Vi do la mia parola che tutto quello che farete finirà a Parma. Posterò le foto poi sul blog. 

Forza ragazzi!

Robj

Nessun commento