Header Ads

21al4sp

Breaking News

Milan - Juventus ai raggi X

Stasera finalmente si gioca. Dopo le polemiche dovute agli arbitraggi, squalifiche e dichiarazioni sulla favorita al titolo, Milan e Juventus si affrontano di nuovo. Al Milan mancheranno Ibrahimovic e Boateng ma la squadra sta attraversando un ottimo momento di forma. Allegri dovrebbe schierare Pato e Robinho, due giocatori letali negli spazi. Uno tra Mesbah e Antonini giocherà a sinistra, mentre Van Bommel è in vantaggio su Ambrosini per essere schierato al fianco di Nocerino e Muntari. Mister Conte dovrebbe contare sui soliti noti. Certi o quasi certi di avere un posto domani dall’inizio sono Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e probabilmente Vucinic. Il 3-5-2 funziona e porta risultati ed è plausibile che il tecnico non voglia cambiare l’alchimia che ha regalato finora tante soddisfazioni. In ballottaggio per due maglie, quattro attaccanti e 3 centrocampisti di fascia. Con Quagliarella che sembra avere più chances rispetto a Matri, Borriello e Del Piero e con Pepe che potrebbe riprendersi la zona sinistra rispedendo Estigarribia e De Ceglie in panca.

La mia idea. Mi convince più il Milan, sono convinto che giocatori rapidi e tecnici come Pato e Robinho possono mettere in difficoltà colossi come Chiellini e Barzagli. La Juve non è più quella di inizio stagione e per tenere testa al Milan dovrà fare una partita di grande intensità e sacrificio a centrocampo. Sara disposta? Certo che in questo momento con Nocerino e Muntari (rigenerato) non sarà semplice. Staremo a vedere. Gara da 1/1X.

I numeri suggeriscono. Ora vediamo il pronostico elaborato da due fogli elettronici, la distribuzione di Poisson e il metodo Fissa/Doppia Chance - Gol/No gol da me preparato su foglio Excel.

Nel primo caso la distribuzione di Poisson indica il Milan favorito e il risultato più probabile l'1-0 seguito dal pareggio per 1-1 e dallo 0-0


Il pronostico elaborato dal mio foglio è invece diverso: X2/Gol. In effetti anche questa idea non è da escludere. 


A questo punto bisogna prendere una decisione: opto per un dutching a tre pesi, vincerò con la somma gol dispari e sarò coperto con i risultati 1-1 e 0-0.  Ecco il dutching:

Se la somma del risultato sarà dispari incasserò il 40% della puntata.
Risultato Finale 1-1 (+0,39€)


Nessun commento